Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-02-2009, 23.49.09   #37
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Parlare di dimensione di sogno è comunque un rendere la cosa meno importante, in realtà moltissime persone in coma completo si sono svegliate riferendo quello che succedeva accanto a loro.
Qua stiamo parlando di una donna che di giorno apre gli occhi e la sera li chiude anche se non riesce a dare un segno della sua presenza.
Certo ammetto che potrebbe essere nella peggiore della prigionia, potrebbe essere pienamente cosciente e non potersi muovere ne comunicare, ma anche se la chiamiamo eutanasia per renderla più accettabile alla nostra coscienza si sta applicando un omicidio diluito nel tempo.
A questo punto troverei più accettabile un'unica puntura di veleno, ma bisognerebbe trovare un boia... parliamo tanto di andar a far abolire la pena di morte nei paesi dove ancora c'è (cosa giusta e sacrosanta) e poi un medico che tutto dovrebbe fare meno che sopprimere una vita si presta a queste cose?
Diamo l'immunità al padre e lasciamolo libero di mettere un cuscino in faccia della figlia per soffocarla, vediamo se ne ha il coraggio... forse si...
io ho riflettuto abbastanza sulla sofferenza dell'esistere ma mi sembra che queste frasi non abbiano nessun senso, mi chiedo: da che cosa sono dettate? una tale crudezza non è concepibile neppure da chi accetta la pena di morte, nessuna compartecipazione, nessun sentimento...ci sarebbe veramente bisogno di silenzio per potersi calare nel cuore di chi soffre, silenzio e pietà
filoumenanike non è connesso