Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-02-2009, 00.49.36   #40
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
No Daf già in settimana verrà legiferato in merito a quello che sta subendo Eluana, proprio per evitare che un domani un altro giudice si senta un Dio in terra in nome di chissà quale ideologia.
Però se non faranno in tempo Eluana sarà l'unica assassinata in questo modo e questa è una profonda ingiustizia...
Sei davvero certo che la legge in arrivò proibirà che una persona venga staccata dalle macchine in questo modo? Per me sarà come al solito una legge con mille cavilli e milioni di sfumature così i politici avranno guadagnato i loro migliaia di euri mensili e la gatta da pelare rimarrà nelle mani degli avvocati.
Quelli bravi troveranno le scorciatoie...

Più mi interrogo su certi argomenti come questo, l'aborto, lo stupro e via dicendo e più di fondo mi tocca di ammettere la mia, ma temo diffusa, ignoranza sulla conoscenza dell'essere umano.

Cos'è che fà di noi persone? Che cosa ci rende vivi? Come interagiscono tra loro i mondi dei quali siamo risultanti? Siamo solo corpo, solo chimica? Siamo solo anima, scintilla divina?

Qual'è il confine tra vita e non vita? Per certi filosofi anche le montagne sono vive. Ma le pietre sono intelligenti? E cos'è l'intelligenza se persino le micro particelle di materia è stato dimostrato che pensano?

troppi ma, troppi se, troppa incertezza io mi fermerei anche "solo" per questo.
dafne non è connesso