Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2010, 15.05.00   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

1- Perchè ti piace, o non ti piace, il carnevale?
Oggi mi è indifferente, ma mi è piaciuto in passato, (anche quando l'ho rivissuto attraverso mio figlio) non è che lo snobbi, ma non ho più avuto opportunità di viverlo come una festa divertente. In passato mi è piaciuto perché potevo vestire i panni di chi non ero nella vita ma che come ideale mi rappresentava. La parte del carnevale che non mi è mai piaciuta è quella violenta che ritengo esagerata e quasi teppistica. (uova arancie etc)

2- La tua prima maschera...
La mia prima maschera non l’ho scelta io, era di carta crespa tutta colorata, (ero piccola piccola) devo essere stata una fatina, mentre la prima che ho desiderato ardentemente e poi ho ottenuto è stata quella di zorro eroe leggendario, avevo credo 9/10 anni.

3- A carnevale ogni scherzo vale?
No non credo, non si possono dimenticare gli altri a favore nostro, il troppo stroppia, anche se è una festa che porta a non averne direi che forse si possono osservare mentalmente, ma non si può fare tutto incondizionatamente.

4- La tua prima maschera che hai scelto tu...
Ecco ti ho preceduto ho già risposto

5- Travestimento confezionato o artigianale?
Artigianale il primo, non c’era soldi da buttare via.

6- quello di cui avresti sempre voluto travestirti ma non hai mai osato...
Non ricordo di aver desiderato qualcosa e di non averlo fatto, però so che farmi brutta in maschera non l’avrei sopportato. (Infatti è una cosa che soffro ora.)

7- la maschera che hai indossato con più soddisfazione.
Quella di zorro, ma vuoi mettere?!!!!! Maschera, mantello, calzoni, cappello, stivali, cintura rossa e il cavallo! Bon quest’ultimo solo nella mia fantasia, ma poi la spada e il segno che lasciava sui cattivi. Troppo bella.

8- la maschera altrui che ti è piaciuta di più
Due amici una volta si sono vestiti da vecchi, erano giovani ma apparivano loro da anziani,devo dire che mi ha alquanto impressionata.
9- ti vesti sempre con la stessa maschera o ti piace cambiare?
Non trovo più la mia maschera, comunque mi piacerebbe cambiarla
10- quanto sei disposto/a a spendere (soldi, tempo, energia...) per travestirti?
Se dovessi travestirmi penso che non mi piacerebbe spendere soldi per un abito già confezionato, ma come ho fatto in passato o riciclando abbigliamento vecchio, oppure usando della stoffa comprata o anche solo riutilizzata. Insomma spendendo meno soldi possibili. (un anno in modo molto semplice ho creato un vestito da pagliaccio bellissimo ho speso pochissimo.


un test.... e quando mai me lo perdo?

Ray
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso