Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-2010, 15.20.15   #39
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Allora l'utilita' di questo discorso puo' stare nel non ricercare sempre e comunque la perfezione ne' per noi ne' per i nostri figli ,meglio la completezza .
Tuttavia la completezza e' femmina ed e' un frutto che si raccoglie in avanti nella vita .
Allora ora č normale per me il desiderio di perfezione? Mi sono completata come donna ed ora voglio far emergere il mio maschile penalizzato?

Citazione:
Non la si puo' chiedere nella prima fase quando per emergere l'uomo ha bisogno della sua parte maschile che lo porta a tendere alla massima efficenza e quindi a tendere alla perfezione .
Se parliamo di fasi parliamo di estremi e quindi bisogna conoscerli entrambi per trovare l'equilibrio?


Citazione:
E allora come vivere questa prima parte senza gli errori dell'incompletezza o senza gli errori dell'esasperato efficentismo perfezionistico che la societa' ci richiede ?
Giā, come si fa...

Citazione:
E quei giovani che sono spaventati dalla competizione e da questo efficentismo e si rifugiano nella comodita' di dottrine che li invitano a non far nulla o a non seguire quello che la civilta' chiede loro , sbagliano o sono nel giusto, addirittura anticipatori dei tempi ?
Cosa dire loro ?
Per me sbagliano. E' importante la competizione soprattutto con se stessi, misurarsi con la propria forza, volontā... altrimenti rimarranno dipendenti di qualcuno che spinga per loro sempre.
__________________
"Mi manca giā la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non č connesso