Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-04-2011, 20.57.34   #79
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Un'altra parte di bravura serve nell'individuare il perchè in un dato momento l'inconscio decide di ricevere una palla che parte da tennis con una mazza da biliardo e di conseguenza trasformarla.
Questo è un lavoro che si può fare con i simboli, non più staticamente, ma dinamicamente.
Io sicuramente batto ancora a coppe

Rifletto sempre su questo punto visto come mi sto martellando la notte con questi sogni. Quello che sto notando adesso è come suby prende da un evento reale e lo utilizza nel sogno per suggerire altri messaggi. A queste condizioni mi verrebbe facile fermarmi in una prima lettura solo al riferimento dell'accaduto della giornata, ma poi riflettendoci bene e cercando i simboli che lo scenario onirico offre mi accorgo che si può approfondire oltre l'evento scatenante.
Intuisco pure che suby utilizza specularmente ciò che conosco perchè altrimenti non saprei seguire la traccia. Suby aspetta l'evento da poter utilizzare, come se l'accaduto cosciente fosse un indicatore sull'essere pronti a vedere un altro frammento, giocare un'altra partita, oppure si potrebbe vedere già tutto in un sogno questo non lo so.
Immagino che tra un rimbalzo e l'altro si possa interpretare a strati o a livelli di coscienza e questo potrebbe avere a che fare con usare i simboli dinamicamente.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso