Discussione: dipendenza da musica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-09-2011, 21.22.57   #34
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Ritengo che la musica, almeno quella che sento io, agisce sui centri fisici, ed emotivi, anche sullo spirito, ma non sulla mente, anzi la distoglie.
O la impegna la mente e proprio per questo non puoi far altro, facci caso. Nemmeno io con la musica riesco a studiare, o a fare cose dove devo ragionare. Chi lavora con me tiene la radio vicino il proprio tavolo di lavoro e a basso volume e non dove sta il cliente. Sono un pò tiranna in questo.
Di pomeriggio sono sola al lavoro e se ho tempo per stare al pc capita che vado su you tube, ascolto musica, ecco che smetto di fare qualunque altra cosa, non riesco, l'orecchio ma anche la mente vengono impegnati, ci sono le sensazioni mentre pure valuto ricerco e apprendo ogni volta, dovesse essere la centesima volta che ascolto il brano, perchè sono una che si fissa ora su una voce, ora su un pezzo, ora su un personaggio. Poi magari man mano che risento riesco pure a leggere contenuti in internet su ciò che ascolto. La mente quindi lavora ora su altro mentre ascolta, è una questione di allenamento secondo me.
webetina non è connesso