Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-02-2012, 16.02.28   #60
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Io invece credo che funzioni soltanto in superficie, almeno come viene presentato sui libri new age, e poi il problema del pensiero positivo, è che devi vedere sempre positivo, pure se c'è un deficiente che ti mette sotto con la macchina.

Forse è più corretta la visione allora "cristiana" ma anche di altre religioni che dice che nulla succede a caso, ed ogni esperienza ha un importante lezione. E' una lezione che non promette miracoli, ma che da senso alle cose, anche se questo senso spesso non lo capiamo.

Sicuramente la "grazia di Dio" da un lato ti evita tanti mali, ma da un altro per esempio fa in modo che devi affrontare il male del mondo. Invece chi è corrotto ha i benefici della corruzione, ma sta danneggiando la propria anima.

Uno stile di vita sano per esempio è già come attivassi il pensiero il positivo, il che non significa che ti va sempre bene, ma i mali sono minori o finalizzati ad un evoluzione.

Però credo più non capiamo una lezione, più le lezioni sono dure e ci fanno essere pessimisti.
__________________
Astral
Astral non è connesso