Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-02-2012, 15.39.52   #65
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
, preciso e dava risultati e non capivo perché mi si dicesse che in realtà non era così.
Ora l'ho capito. Infatti lavora sulla superficie, ti illude ma in realtà crea solo una lieve crosticina sopra il tuo marasma di rogne.
Esatto senza contare che se ottieni 10 paghi molto di più.. Racconto questa perchè è divertente: qualche anno fa d'estate, ero su un pontile al mare e vicino a me avevo un ragazzo che stava leggendo uno di quei libretti sul pensiero positivo. L'avevo letto anch'io, era un periodo in cui ero parecchio dibattuta sulla loro efficacia.. Avevo provato a fare qualcosina applicando quel metodo (piccole cose) e avevo sperimentato che qualcosa accadeva davvero. Tuttavia rimanevo parecchio perlessa e avevo la netta sensazione che il lavoro sul pensiero positivo così proposto, fosse uguale a mettere lo sporco sotto il tappeto. Beh mentre ero lì, il mio vicino si accorse che osservavo il libretto e mi chiese un parere...Lui ne era parecchio entusiasta e stava applicando il metodo anche in quel momento perchè continuava a dire che 'stava benissimo' e che si 'sentiva un re' in maniera un po' ripetitiva.Gli risposi lo stesso sinceramente, esponendogli i miei dubbi.. Dopo due secondi, questo si alzò, fece su asciugamano e ciabatte e si dileguò, terrorizzato.Ci rimasi così ... Era così assorbito dai quei metodi che fuggiva letteralmente anche qualsiasi discussione in merito. Ecco perchè ti frega, ti lobotomizza
Edera non è connesso