Discussione: la rabbia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-11-2007, 17.25.23   #17
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

La rabbia....
inanzitutto come dice Era non bisogna reprimerla, se sapeste quanti problemi e problemini psicosomatici possono venire dalla rabbia.... non reprimerla non significa andare a prendere a sberle (o peggio) tutti quelli che ci fanno inc....re, significa prima di tutto prenderne atto, e qui mi sembra che siamo sulla buona strada, da li poi si può iniziare ad analizzare (e nessuno meglio di noi stessi può farlo) il come e il perchè, il quando la cosa succede, inizia e si riaccende.
Ho ripreso questa vecchia discussione perchè in questi giorni mi capita di vivere questo sentimento, che mi capita quando vivo situazioni di ingiustizia e vorrei sfogarmi, è sbagliato reprimere ma con chi mi sfogo se la persona che è causa della mia rabbia nega tutto ????
Tutti più o meno conoscete la mia situazione nel forum, io mi chiedo come può una persona prendere il mio nome, scrivere quello che gli pare e permettersi così di limitarmi o quantomeno di rendermi la vita difficile....
Ho molta rabbia dentro che mi fa quasi piangere, ho cercato più volte di perdonare, ma visto che non cede e nello stesso tempo non so come incastrarlo mi si scatena una rabbia che non so con chi sfogare.....
Poi quando cerco di spiegare mi sembra che tutte le parole non servano, forse perchè mi sono un po' abituata, ma ogni volta che accade di nuovo ci resto molto male e molto arrabbiata, a volte mi sembra di combattere contro un fantasma...
A parte questo mi sembra interessante capire come la rabbia può essere sfogata meglio che rompendo la prima cosa che capita tra le mani....
stella non è connesso