Discussione: dipendenza da musica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-02-2008, 12.13.53   #28
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Ci ho pensato, trovo con difficoltà delle situazioni in cui non ci sia la musica in sottofondo, credo solo qundo studio una cosa che mi interessa molto e che è magari un pò difficile. Per la verità se mi concentro su qualcosa la musica in sottofondo neanche la sento (a meno che non sia tecno o metallica ovviamente) se poi stò facendo qualcosa che non mi piace tanto ci DEVE essere in sottofondo. Anche se sono con delle persone, se la persona mi interessa particolarmente la musica è quasi un fastidio (ehm in certi momenti poi dove per molti è un tocco di romanticismo io la spengo ) se invece sono in macchina o in compagnia di conoscenti o di persone poco gradevoli la cerco subito. Se non c'è canticchio. Credo di sentre la musica con tutto il corpo, si può dire? alle volte una musica particolare mi calma o mi dinamizza ma non solo mentalmente ma anche fisicamente.Insomma volete mettere fare le pulizie con Anastacia rispetto a Masini? e quando sono a letto ci sono musiche che mi conducono in uno stato di pace che difficilmente vivo in altro modo, tranne forse nel caso di una profonda felicità. Però come per altro mi stò trattenendo perchè voglio essere io a guidare e non viceversa, credo che in questo caso il contollo non sia negativo. Ieri sera per esempio ero emotivamente molto provata e mi sono ascoltata musica quasi tutta la notte, avrò dormito poco ma mi sono sedata quel tanto che è bastato a non scaricare sul corpo un insieme di sensazioni spiacevoli che mi avrebbero, ne sono sicura, fatto male. Continuo ad esplorare..
dafne non è connesso