Discussione: I figli degli dei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-03-2008, 21.50.44   #38
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
un incrocio dio-dea non sarebbe meglio?
a parte la battuta penso che ci sia qualche attinenza con il concetto di immacolata concezione.
mi viene da pensare che se lo spirito (parte maschile) viene accolto in un corpo (funzione ricettiva o femminile) essa da origine a un semidio perchè la sostanza del primo produce una sorta di cambiamento nel corpo.
collegandolo a uomo-donna la donna che riceve dal divino produce "buoni frutti"
Se invece ad essere accolto è un qualcosa di non legato al divino ma prettamente (umano) ciò che si accoglie è sporco e può arrivare a produrre anche mostri perchè una dea che accoglie tali informazioni si "sporca" (e qui mi lego a kael).

penso che l'optimum si otterrebbe dall'incrocio dio-dea.
in tal modo le informazioni ricevute dallo spirito (funzione attiva) vengono ricevute da un individuo puro e in grado di rielaborarle al loro massimo.
Il "problema" è che un dio non può procreare unendosi ad un altro dio, può creare da solo oppure generare, procreare solo unendosi ad un mortale.
Al di la dei pettegolezzi sulla nascita di Gesù, in questo discorso si sta parlando di qualcosa di più antico, Gesù fù (è) la possibilità di fare la stessa cosa "arrangiandosi".

------------------------------------------------
Ancora non mi convincono le motivazioni che date sulla faccenda vino e acqua... maschile e femminile etc....
Kael, secondo quale ragionamento o constatazione: "E' il padre che "trasmette" le informazioni, ed è la madre che "elabora" le informazioni ricevute"?

Se vediamo la genetica (o il meno scientifico osservare caratteri sia fisici che psicologici) un figlio assume tratti di entrambi i genitori e/o quando in maggiore quantità di uno dei due non sono sempre i tratti maschili del padre a dominare.

Non sto facendo indovinelli o il maestrino, mi piacerebbe sentire qualcosa di non scontato e che quadri il cerchio.
Uno non è connesso