Discussione: Mamma chioccia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-05-2008, 11.19.15   #24
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio

Sorge però la domanda: che succederebbe se non ti proteggi? A volte capita che rispondendosi a domande ipotetiche come questa, si trovino indizi utili...
Sempre domandine facili facili tu, eh?
Donc, che succede se non mi proteggo...
Non ho tolleranza al dolore, specie se non riguarda direttamente me (vabbè, dolore, diciamo sofferenza, fastidio...tutto ciò che è negativo insomma..) soprattutto se ho la sensazione che intervenendo potrei allentare la tensione mi sento in dovere di farlo, ma solo con "alcune persone"
Comunque, la rabbia, la frustrazione altrui in genere mi fanno stare male, come quel giorno al corso, la discussione appena nata aveva già generato sai quel clima di tensione, dove tutti si zittiscono aspettando che succeda chissà cosa...
si zittiscono.
Il silenzio che torna, ma cos'avrà mai di tanto terrifficante per me?
I miei discutevano e poi in casa restava quel clime tipo "non dire niente che se taci non succede altro", il mio ex marito discuteva e poi si chiudeva in un silenzio forzato, di ripicca,così i miei parenti non gli dicevano nulla per non scatenare la lite, così sono nei miei pensieri i ricordi degli attacchi di panico che ho avuto , un silenzio agghiacciante, non potevo neanche respirare troppo forte perchè avevo paura che sarei potuta morire ad un alito troppo forte (o lui tornare).
Non riesco a vedere bene questa cosa adesso ma sembra un cane che si morde la coda, non parlare per non scatenare la lite che scatenerebbe il silenzio in cui sono comunque perchè non ho parlato...non lo so.
Ma intervengo con gli altri, quando IO sono al sicuro...in un certo senso
Non litigate, non lasciatemi sola, non chiudetevi nel silenzio (come se non fosse possibile a nessuno riuscirci, ma che scema che sono)
devo pensarci, grazie Ray
dafne non è connesso