Discussione: Mamma chioccia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-05-2008, 12.08.23   #25
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Se un battibecco è solo un battibhecco non mi sento molto tirata in causa per la verità, lascio che com'è cominciato finisca, è quando percepisco la tempesta che vado in ansia. Quando c'è una possibilità di rottura, quando c'è A che stà per demolire B, anche solo a parole, insomma quando sento che un equilibrio si stà per rompere.
Mah..comunque vorrei si che tutti fossero sereni, ma temo non sia tanto uno slancio di bontà quanto un "se tutti stanno tranquilli nessuno può darmi fastidio"..non sò se riesco a spiegarmi.
Allora giriamola in altro modo se battibecco non rende, c'è demolizione e demolizione, se demolisco una casa fatta di legno perchè e piena di termiti per ricostruirla con legno sano è un discorso, se demolisco una casa scavata nella roccia solo perchè a me piacerebbe di plastica è un altro discorso.
Quello che volevo dire con battibecchi e non, è la difficoltà che chi ha "il complesso di mamma chioccia" di distinguere le situazioni, parte l'ansia e si cerca di metterla a tacere, punto.
La tua ipotesi è corretta, "tutti buoni, io non ho l'ansia e sto bene"

Poi è uscito il silenzio, non si dovrebbe mai arrivare al silenzio.... finchè c'è qualcosa da dire, se due parti sono inconciliabili è meglio che stiano zitte piuttosto che ammazzarsi, tanto prima o poi qualcosa accadrà a chi ha lasciato qualcosa in sospeso.
Questo è un punto, ti manca la fiducia nella provvidenza che le cose devono andare in un certo modo, quindi anche una certa mania di controllo (sto parlando in generale anche se uso la seconda persona eh...).
Uno non è connesso