Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-10-2008, 18.00.53   #27
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Purtroppo però molti cercano di passare in seconda direttamente pensando di avere un cambio della formula uno, che invece ancora non hanno... e allora di quelle grattate e scintille...
Qualcuno impara a mettere in folle ma dimentica la sgassata, che è necessaria sia per sincronizzare mente e dati anche se purtroppo come detto da Lory produce un pò di porcheria.
Io fin'ora ho capito poco della finalità del discorso e quel poco che ho capito lo posso sintetizzare così:
Folle=sospensione del pensiero
Sgasata=spinta necessaria a collegarsi al pensiero successivo

Per far questo passaggio dici che si lasciano porcherie in giro e cercavo di capire quindi cosa si lascia e perchè. Beh, immagino che si lasci la porcheria del pensiero precedente, porcheria perchè ad un giro diverso e comunque più lento, intriso appunto di elementi che rallentano se non addirittura fermano.

Però non mi torna tanto il discorso della sospensione del pensiero perchè ho l'impressione che si parli di un processo molto più lungo rispetto all'attimo in cui subiamo un colpo e cambiamo modalità.

Ad esempio un bambino che fa i capricci con uno schiaffo torna normale, se mantiene il "normale" allora è passato all'altro schema. E lo schiaffo è il folle? E la sgasata dove sta?
La sgasata serve a mantenere il livello della sveglia ricevuta, un accelerata che mantiene la spinta costante che non le permette di rallentare, ma come si fa? Bisognerebbe beccare esattamtne l'attimo dello shock.

Ma non son sicura che si parli di questo.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso