Discussione: Conflitti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-11-2008, 18.19.32   #12
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Per esempio nel caso di Griselda, mi metto a dieta, non mi ci metto, il compromesso potrebbe essere magari evitare gli alimenti più scorretti e calorici, ma mangiare normali senza restrizioni.
Per cominciare forse puo' andare bene il compromesso, anche perche' manca la volonta' per poter dire "mi metto a dieta e perseguo l'obiettivo fino in fondo.." , per esempio io parecchi anni fa mi sono fatta aiutare da un centro (pagando certo), ma il fatto di andare la' faceva si che mi imponessi il regime.. in quel modo , facendo un compromesso perche' da sola non sarei dimagrita , non avrei fatto la dieta, ho raggiunto un obiettivo, ma il compromesso non puo' durare per sempre.. intendo dire che se io avessi anche imparato davvero a mangiare in quel periodo, anche smettendo di andarci avrei potuto poi continuare, invece smesso il centro, ho smesso anche di mangiare sano, con tutte le conseguenze del caso..

Citazione:
Però ad esempio se bisogna scegliere tra due donne, forse è il caso che la decisione sia più netta
E come fai? Se il mio punto debole sono le donne invece che le torte, funzionero' allo stesso modo.. finche' non rinuncio (o non scelgo) rimarro' in una specie di limbo deleterio che mi fa consumare un sacco di energie senza riuscire a trovare una soluzione.. Finche' non siamo integri penso proprio che si presenteranno sempre situazioni in cui saremo combattuti (i piccoli io che fanno a botte )..
RedWitch non è connesso