Discussione: Vivere in difesa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2009, 23.30.23   #37
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Sulla seconda parte della frase sono d'accordissimo, però il detto io me lo ricordo al contrario "la miglior difesa è l'attacco" e non ce la vedo proprio una squadra col miglior attacco del campionato se gioca sempre con 10 difensori e 1 portiere.
Viceversa una squadra che gioca con 10 attaccanti facile che subirà pochissimi gol perchè starà quasi sempre in attacco e gli altri dovranno difendersi continuamente.

Non so, l'ho riletta varie volte ma continua a non tornarmi.
Chi invece si difende troppo rivela il proprio essere aggressivi oltre maniera perchè proietta negli altri la propria aggressività e la vede dappertutto, su questo concordo...
Si è vero ho invertito il modo di dire però non è poi così assurdo neanche rivoltato, soprattutto se non fai i confronti con tutto il campionato ma solo nell'attacco e nella difesa che una squadra può avere a prescindere da ciò che fanno le altre squadre nelle loro partite. Nella versione originale ha senso sia come campionato (confronto con gli altri) che nella singola squadra (introspezione) nel rivoltamento ha senso solo nell'introspezione.
Uno non è connesso