Discussione: Vivere in difesa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-06-2009, 00.45.08   #71
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
L'aggressività della lettera non era nella forma ma nel contenuto, in parole povere mi tolgono degli sconti per poter lavorare in concorrenza e così sono costretta a subire passivamente una loro decisione che si ritorce sul profitto della mia piccola azienda.
Di questo tipo di lettere ne è pieno il mondo commerciale, tutto sorrisi e finzioni, la sostanza è produrre denaro, come non importa, importa solo il fine ultimo...il profitto!
L'istinto alla difesa nasce da attacchi simili già subiti, le tecniche sono sempre le stesse, può cambiare il suonatore ma la musica è sempre la stessa!
Da come ti esprimi le donne ne escono un pò malconce...pazienza, quando dico di stare meglio dopo un chiarimento è perchè così facendo difendo la mia dignità nel lavoro, la mia professionalità, la mia etica comportamentale e soprattutto difendo la mia azienda e le persone che da essa dipendono.
Avevo detto che non avevo letto la lettera, quindi quello che ho espresso era basato sulle sensazioni che mi dava ciò che avevi scritto. Non entro nel merito del caso specifico della tua azienza... certamente tu hai dati che io ovviamente non ho, quindi sarebbe assurdo e forse anche fuori tema.
Mi basavo soprattuto sul fatto che dicevi che dopo essere stata sggressiva ti sei sentita meglio... adesso parli di chiarimento. Ma era un chiarimento o sei stata aggressiva?

Non intendevo far uscire malconce le donne, mi limitavo a descrivere un meccanismo che è più comune nel femminile che nel maschile... ce ne sono altri che mostrano una tendenza ribaltata.
Ray non è connesso