Discussione: cara mamma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-01-2010, 18.28.42   #29
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Certo che l'ho visto se no non l'avrei detto .
Sono anche certo che non basta dire basta ma basta vuol dire non piangersi addosso e muoversi .
Vuol dire non dar piu' la colpa alla pur vera situazione familiare che vedo molto comune .
Non parlavo di alcuno del forum .
Ma e' molto facile rimanere incastrati in queste situazioni.
Come disse Uno altrove , spesso solo la morte del genitore ti libera.
Ti pare giusto?
Scusa Nike ma non sono mica d'accordo con te.
Tu a quanto dici, sempre se ho capito bene altrimenti ti domando già adesso scusa, non hai subito mancanze da parte di tua madre, ecco il punto. Se tu sei stato accolto con amore, sei stato accudito, sentito protetto logico è che non puoi comprendere, non capire eh ma comprendere chi come tua sorella non ha avuto dalla madre (parte femminile che insegna l'accoglienza l'accettazione etc) gli stessi doni che hai ricevuto tu.
Anzi ho quasi la sensazione che a te dia fastidio, ti senta quasi in colpa, di questo tanto che non cerchi di capire tua sorella e dici è passato è ora di smetterla! Può smettere di odiare la mamma, di avere sentimenti di gelosia verso di te, perchè oggi è passato, il passato ma in lei il passato esiste come ferita mai cicatrizzata e li manca della pella magari che conterrebbe quello che lei non ha a causa della mancanza che tua madre non ha potuto riempire.
E' solo un esempio perchè le cose hanno sempre più punti di vista.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora