Discussione: cara mamma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-01-2010, 00.22.31   #46
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise
Ciao Shanti tutte con difficolta' con le madri , c'e' sicuro un conflitto legato al possesso degli affetti in famiglia .
Ma tu sei riuscita a superarlo .
Raccontaci come hai fatto se vuoi .
Citazione:
Originalmente inviato da griselda
Anche io come te mi associo alla domanda che hai fatto a Sha visto che io ho ricapitolato,almeno quello che mi ricordo, ma non credo proprio di esser ritornata vergine.
L'ho superato? Non lo so, come ho detto non so se e che cosa ho risolto, e sono d'accordo con Ray su due punti: c'è sempre il rischio che torni fuori, e lo so molto bene visto che a me è successo e mi ci sono dovuta rituffare. Ho finito? e chi lo sa? Secondo punto: ognuno ha il proprio duro lavoro da compiere, ognuno ha il suo modo. Gris anche io ho iniziato con la ricapitolazione, ma poi mi perdo per la strada, non riesco a impormi un lavoro da fare... va sempre a finire che le cose me le lascio venire addosso come treni e allora sono costretta a muovermi per affrontarle. E magari in questi frangenti si risolvono cose che stagnavano lì da tempo, mi è successo con mia madre, poi con mio padre, e mi è successo addirittura con mia suocera recentemente dopo 20 anni di incomprensioni. Non so dire se l'ho superato, ma non covo rancore in questo momento. Per mia madre sono passata attraverso vari processi, soprattutto uno di grande rabbia quando mi sono resa conto che lei aveva cancellato dalla sua mente quello che secondo me mi aveva fatto. Non capivo se lo aveva rimosso per non doversi sentire in colpa o se davvero per lei non fosse così grave come lo vedevo io. Poi mi sono vista io, tutte le volte in cui mi sono comportata come lei con i miei figli. Di chi sono le colpe se ce ne sono? mie, di mia madre, di mia nonna... di chi? Ma che importanza ha? Vorrei davvero dire basta, mia madre è molto anziana, per me è una donna straordinaria e io ho la fortuna di averla ancora qui, mi vuole bene, le voglio bene... questo è ciò che conta: il suo amore io adesso lo sento, al di là dei gesti e delle parole. Se davvero qualcosa mi ha tolto quando ero bambina, sento che ora me lo ha restituito... con tanto di interessi.
Shanti non è connesso