Discussione: Trapianto tendini
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-07-2010, 12.00.44   #23
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio


Che è? Se magna?
E' un attrezzo ausiliario ortopedico che si usa nelle riabilitazioni che riguardano un arto inferiore, in pazienti temporaneamente o perennemente invalidi. E' come un girello su cui tu poggi le mani, cammini con un piede (quello sano) e portando avanti il deambulatore di muovi velocemente ed in modo protetto. La fatica la distribuisci nelle braccia ed in una gamba. Risparmi alla colonna lo sbilanciamento del movimento con distribuzione del carico su di un lato.
Più in là si sostituisce con il tripode e poi con la stampella fino alla riacquistata autonomia.
Cerca su internet e vedrai la foto. Lo puoi acquistare o fartelo prestare o prescrivere dall'usl per un periodo limitato. Il costo medio intorno a 100,00 euro.
Ne esistono di tre tipi, fisso, semisnodato e semiruotato. Io ti consiglio il fisso visto che sei giovane, almeno lo presumo.
Se fossimo vicini te lo presterei io, sono molto attrezzata di ausili riabilitativi.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"

Ultima modifica di diamantea : 18-07-2010 alle ore 12.03.44.
diamantea non è connesso