Discussione: Trapianto tendini
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-07-2010, 12.04.27   #25
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
E' un attrezzo ausiliario ortopedico che si usa nelle riabilitazioni che riguardano un arto inferiore, in pazienti temporaneamente o perennemente invalidi. E' come un girello su cui tu poggi le mani, cammini con un piede (quello sano) e portando avanti il deambulatore di muovi velocemente ed in modo protetto. La fatica la distribuisci nelle braccia ed in una gamba. Risparmi alla colonna lo sbilanciamento del movimento con distribuzione del carico su di un lato.
Più in la si sostituiscono con i tripodi e poi con le stampelle fino alla riacquistata autonomia.
Cerca su internet e vedrai la foto. Lo puoi acquistare o fartelo prestare o prescrivere dall'usl per un periodo limitato.
Ne esistono di tre tipi, fisso, semisnodato e semiruotato. Io ti consiglio il fisso visto che sei giovane, almeno lo presumo.
Se fossimo vicini te lo presterei io, sono molto attrezzata di ausili riabilitativi.
Ah, il girello. Mah, ti ringrazio ma già mi muovo decentemente senza stampelle, almeno per pochi metri. Domani, come ho detto, vedo il fisioterpista, e spero di convincerlo a vedermi tutti i giorni. Gioca in squadra con me e dalla sua risposta avrò finalmente un indizio certo sul mio unico vero dubbio: prefersicono giocare con o senza di me?
Ray non è connesso