Discussione: Vergogna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-10-2010, 17.57.51   #1
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito Vergogna

Ho un problema al supermercato.
Il buttafuori (lo chiamo così ma dev'essere una specie di addetto alla sicurezza visto che nelle casse automatiche gira molto denaro) è un tipo di quelli che tentano di abbordare qualsiasi donna basta respiri.
Ho sempre risposto ai sui saluti sorridendo abbastanza staccata ma l'ultima volta deve aver controllato quale fosse la mia auto nel parcheggio sotteraneo perchè al mio ritorno con la spesa ho trovato un bigliettino incastrato sulla fessura della portiera. C'era il suo numero di telefono, nome, qualche complimento e un invito all'aperitivo.
Sono rimasta in dubbio sul da farsi cioè se rispondere per non apparire maleducata declinando l'invito(ma in questo modo avrebbe avuto il mio numero) oppure se ignorare del tutto la cosa. Ho optato per la seconda ipotesi ma poi per un pò ho evitato di entrare in quel supermercato a causa della vergogna. Non so perchè ma è proprio questa la sensazione che mi ha bloccato. Vergogna e paura di incrociare il suo sguardo o che venisse a chiedermi perchè non ho nemmeno risposto ecc ecc..
Questo è durato un mese. Dopo di che mi sono arrabbiata con me stessa e mi sono detta :'Non puoi evitare di usare il supermercato più vicino a casa perchè uno ti ha lasciato un semplice bigliettino'.
Allora mi sono fatta forza e sono entrara, lui mi ha guardato, salutato, sorriso e sentivo che mi cercava con gli occhi. Non è venuto da me, ma mi è bastato per continuare ad avere questa sensazione che mi fa evitare di entrare al supermercato. Ora stasera dovrei passare perchè lì hanno dei prodotti che troverei solo a qualche kilometro di distanza. Non so che fare visto che devo andare in palestra e dovrei passare davanti al supermercato più lontano comunque quindi potrei tranquillamente evitare di affrontare la questione.
Credo ci sia qualcosa di profondamente sbagliato in questa emozione, non ho fatto proprio niente nè per provocarlo nè per avere questa attenzione. Dovrei riuscire a entrare tranquilla e serena a prendere ciò che mi serve no?
Edera non è connesso