Discussione: Vergogna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-10-2010, 21.02.22   #5
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Non entro in merito al giudizio che ha dato nike, lo trovo inopportuno (mi riferisco all'ultima frase)

Inoltre capisco che se Edera ha postato questo suo problema non è sottovalutandolo che la si aiuta.
Indubbiamente le attenzioni di questo buttafuori la mettono in imbarazzo e probabilmente vede in questo ragazzo un'autorità che trova difficile contrastare, il fare la cosa giusta è quindi il problema.

I dati a disposizione sono che Edera vede in questo addetto alla sicurezza un tipo (parole testuali) di quelli che tentano di abbordare qualsiasi donna basta respiri. Ed essendo lei fidanzata non ha certamente interesse avendolo etichettato in modo negativo.

Altro dato è quel sottile senso di colpa che avverte per aver sempre risposto ai suoi saluti sorridendo in modo distaccato.

La situazione degenera nel suo mondo interiore quando si sente violata nella sua sfera personale. Intuisce che questo addetto ha controllato, l'ha pedinata per sapere quale fosse la sua auto nel parcheggio sotterraneo.
Ed il bigliettino incastrato sulla fessura della portiera. Il numero di telefono con il nome e qualche complimento, poi l'invito a bere qualcosa. Tutto questo senza mai avere avuto un dialogo faccia a faccia. Non è vissuto come un fatto romantico, al contrario sua violazione della sua sfera personale.

Se posso fare una domanda, vorrei capire meglio questa vergogna che origine ha? Ed ancora, la paura che connotazione ha?

Dopo un mese non hai più sottostato a questi tuoi sentimenti, non credo infatti che questo tizio ti abbia importunato fuori dal supermercato?

Penso che la cosa migliore sarebbe che tu trovassi il coraggio di dirgli in faccia che le sue attenzioni non sono gradite e che ha confuso la tua buona educazione nel ricambiare il suo saluto.

Penso che si stiano creando mostri dentro te, forse un chiarimento con questa persona, magari davanti alle casse del supermercato, dove c'è della gente, è la soluzione migliore. Se col tuo tono saprai essere risoluta il tutto rientra nella normalità e magari lui cercherà altre donne che respirano.

A sensazione farà lo stesso "giochetto" del biglietto con altre 100 donne che vede passare al supermercato.

La cosa profondamente sbagliata è che questo tipo ti condizioni la vita, che tu non ti possa sentire libera di fare le tue scelte.
Grey Owl non è connesso