Discussione: Vergogna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-10-2010, 22.25.04   #11
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Ed essendo lei fidanzata non ha certamente interesse avendolo etichettato in modo negativo.
Non avrei interesse comunque Grey, positivo o negativo il mio giudizio su di lui.

Citazione:
Altro dato è quel sottile senso di colpa che avverte per aver sempre risposto ai suoi saluti sorridendo in modo distaccato.
La situazione degenera nel suo mondo interiore quando si sente violata nella sua sfera personale. Intuisce che questo addetto ha controllato, l'ha pedinata per sapere quale fosse la sua auto nel parcheggio sotterraneo.
Ed il bigliettino incastrato sulla fessura della portiera. Il numero di telefono con il nome e qualche complimento, poi l'invito a bere qualcosa. Tutto questo senza mai avere avuto un dialogo faccia a faccia. Non è vissuto come un fatto romantico, al contrario sua violazione della sua sfera personale.
Il problema è che io quando saluto sorrido anche al cane. Non so perché mi viene spontaneo uomo, donna, animale che sia.
Forse ha interpretato male, forse vedendo il tipo avrà pensato che i suoi muscoli (è spaventosamente enorme) abbiano colpito nel segno, forse si annoia terribilmente e l'unico passatempo e lanciare esche alle clienti del supermercato.
Fatto sta che ha controllato quale fosse la mia auto e ha tentato di stabilire un contatto. Io non ci ho trovato niente di romantico ma mi sono sentita subito in colpa e mi sono detta che devo sorridere meno e solo a persone che conosco già. La reazione a caldo è stata :"Nooo... E adesso cosa faccio?" Reazione che ha subito soffocato il senso di gratificazione che avrei potuto avvertire e che credo sarebbe stato pure giusto avvertissi invece il mio primo problema è stato come gestire la situazione in modo da riuscire a entrare ancora al supermercato tranquillamente.


Citazione:


Se posso fare una domanda, vorrei capire meglio questa vergogna che origine ha? Ed ancora, la paura che connotazione ha?
Non ho paura. L'origine della vergogna vorrei scoprirla assieme a voi perché non riesco ancora a comprenderla ed è il motivo per cui ho postato. Non mi ha mai abbordato fuori dal supermercato o simili, mi ha visto quella volta del biglietto, poi per un mese sono sparita e poi sono tornata un'altra volta per superare la questione.

Citazione:
Penso che si stiano creando mostri dentro te.
Lo credo anch'io e credo che il buttafuori c'entri poco alla fine.
Grazie Grey fiori.

Ultima modifica di Edera : 13-10-2010 alle ore 22.38.35.
Edera non è connesso