Discussione: Vergogna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-10-2010, 23.23.47   #21
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Che non sia un lord inglese l'ho capito anch'io pero' se si e' limitato a qualche sorriso mi pare si stia esagerando tutto qua .
Mi pare la normale dinamica tra uomo e donna : lui ci prova e lei non ci sta .
Che altro ?
E' una domanda vera eh?
Cosa c'e' che non va ?
Una cosa non va sicuramente. Lui non sta importunando una ragazza qualsiasi in un luogo qualsiasi ma una cliente del supermercato in cui lui lavora e riveste un ruolo importante, quello di garantire la sicurezza nel locale, non solo per i soldi che circolano ma anche per eventuali pericoli vari anche ai clienti già che si trova lì.

Il cliente vede l'addetto come una figura di riferimento in cui porre fiducia, a cui affidarsi nel sentirsi protetti.
Nel momento in cui lui importuna la cliente e la segue con bigliettini nel luogo del suo lavoro non da più quel senso di sicurezza ma diventa un qualsiasi uomo che potrebbe pure essere un maniaco o anche solo uno stupido che gioca al latin lover.
Fatto sta che non è corretto da parte sua già solo per il fatto che si trova durante il suo orario di lavoro, anzichè pensare a stare attento alla sicurezza per come è stato assunto e pagato sta attento a corteggiare le ragazze. In quel momento che lui scrive il bigliettino è distratto e potrebbe indurre il ladro ad agire.
Non è eticamente corretto.

Edera lo saluta educatamente con un sorriso di cortesia che è tipico della sua persona gentile e gioiosa, ma poi si trova anche confusa nel non sapere il ruolo di questa persona che si comporta in modo poco consone, poco professionale con la cliente. Già questo è sufficiente per farla sentire in imbarazzo e le da il diritto di protestare con il direttore.
E' anche una questione di ruoli, di professionalità da non dimenticare.
Troppo spesso la gente abusa del suo ruolo per fare cose che non dovrebbe fare.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso