Discussione: Vergogna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-10-2010, 23.29.16   #22
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Se restiamo in superficie non mi trovo tanto distante dal pensiero di Nike, anche se lo ha espresso in modo un po' ippopotamesco , credo non cogliendo minimamente il problema di Edera.

Però appunto, il problema è di Edera... da come ha descritto la cosa il tizio si è limitato a provarci, forse in modo un po' rozzo, ma senza mancare davvero di rispetto. Ok, la cosa dell'auto può essere male interpretata, ma io la vedo solo come il comportamento infantile di un ragazzone piuttosto insicuro (i muscoloni parlano...). Magari non ha avuto modo o coraggio di invitarla direttamente.
Però perchè mai uno non dovrebbe provarci?
In fondo lei non ha detto no grazie o neanche solo no... magari smette senza insistere. Io farei così, anche se ci avrei provato in modo (spero) un po' più raffinato.

Il problema, scendendo un po' più in profondità, è come Edera - e leggo anche altre donne - ha vissuto questo interessamento, ripeto un po' rozzo. Quindi separerei le due cose... e mi concentrerei sui motivi del vissuto, che poi sono quello che Edera sta cercando di scoprire. Scoperti questi forse il da farsi appare di colpo più limpido.


Mi verrebbe da chiedere: ok Edera, ti sei sentita minacciata (se sbaglio dimmi pure), ma la minaccia quale è?
Ti ringrazio per l'ippo ma volevo proprio dire quello che ho detto .
Insomma tutte queste elaborazioni e rimozioni non fanno altro che male ad un normale vissuto tra uomo e donna .
Non volevo essere delicato per dare agio di sentirsi giustificata ad Edera per infastidirsi di quello che non c'e' stato .

Se questo elefante non sa esprimersi altrimenti se la prendera' nei denti in modo gentile e finira' li' .
Io veramente non vedo il problema anzi insisto :Edera carina com'e' non puo' far altro che suscitare interesse del mondo maschile , ma sa come reagire con eleganza e dolcezza .
Grazie ma sono impegnata ciao .
Lei si disimpegna , lui non ne viene fuori umiliato senza motivo .
nikelise non è connesso