Discussione: Vergogna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-10-2010, 10.15.58   #35
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Tutto sommato, a parte il modo (non per la crudezza o meno, per il farsi capire) anche io non sono poi così lontanissimo da Nike.
Inoltre seppur con sfumature diverse, come Filo anche io ho notato subito il "vergogna" del titolo.

In sintesi i fatti sono questi:
Un ragazzo vede una ragazza che gli piace.
Non ha coraggio di un approccio diretto (se lo avesse lo avrebbe fatto) e si inventa la storia del biglietto etc...
Possiamo vedere la cosa come rozza, furba, bella o brutta ma probabilmente se Edera fosse stata libera, se le fosse piaciuto il ragazzo, se fosse stata diversa etc.. avrebbe potuto anche apprezzare la cosa e vederci qualcosa di romantico. Invece Edera non è libera, non gliene può fregare di meno di questo ragazzo quindi si è sentita (e ne ha tutti i diritti) invasa nello spazio personale (l'auto, il cellulare etc).

Tecnicamente (lo scrivo tanto per evidenziare che volendo si trova sempre una soluzione alternativa) Edera avresti potuto telefonargli oscurando il tuo numero, ma in realtà non gli dovevi/devi nulla*** e non vedo perchè avresti dovuto chiamarlo.

*** Quindi è qui il succo?
Se qualcuno ti rivolge un'attenzione ti senti in debito di qualcosa? Senti di dover qualcosa?
Questo (se la mia "supposizione" è corretta) però entra in conflitto, e giustamente direi, quando in realtà tu non vuoi dare quello che ti senti/pare di dover.


Il discorso divisa, posizione etc... lo potremmo anche lasciar fuori, in ogni caso basterebbe un reclamo alla direzione per far passare dei guai al ragazzo.... che però ritengo non abbia agito in quanto guardia giurata, ma in quanto ragazzo.
Uno non è connesso