Discussione: Vergogna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-10-2010, 12.06.38   #40
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Se ti consola Edera anch'io sento di dover indietro qualcosa se qualcuno mi presta attenzione. Presta e la rivuole

Mi sento quasi obbligata a dirgli di si, per dirti m'è capitato ieri di riaprire un vecchio account in una community e quando mi sono trovata con il tipo X che chiedeva la mia amicizia l'impulso istintivo è stato "per l'amor del cielo no!!" Ero sconvolta alla sola idea di dover dire di no e giustificare quel no, non ho pigiato nessun tasto ho lasciato tutto in sospeso (ah le mie antine..)
Poi sono andata a guardare se mi piaceva come se comunque il fatto che potesse in un lontano remoto caso provarci........

Ti dirò che un pochetto su stà cosa nel tempo ci ho lavorato e a quel punto m'è venuto da ridere pensando a quel povero cristo a cui magari aveva colpito il mio sorriso e stava pensando di far due ciaccole mentre io mi stavo già facendo il film degli appuntamenti notturni

Ma è vero, si sente di dovergliela dare (l'atten zione!!!!!!!! ) anche se non si vorrebbe.

Perchè? Io una mezza risposta me la sono data ma non sò se sia quella giusta, io non voglio dir di no perchè non voglio perdere qualcosa, questo è certo, non perchè sennò ci perde qualcosa il lui di turno.

Tu provi vergogna io invece provo paura, sotto sottissimo, e quando mi si fà un complimento vado egualmente in panico come se accettarlo aprisse all'istante tutte le mie porte, tutte le mie barriere, senza nulla a separarmi da quella persona mettendomi nuda completamente in sua balìa...
(immagino la faccia sconvolta di Nike a legger stà roba ma purtroppo se certe paturnie, chiamiamole così, fossero logiche neanche esisterebbero.. )

Chissà magari qualcosa ti suona
dafne non è connesso