Discussione: Vergogna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-10-2010, 14.16.21   #45
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Se mi danno io devo ridare non posso rimanere in debito.
Debito è vergognoso è come rubare insomma per me è relativo all'immagine oltre a non avere troppa voglia di dare senza un ritorno.
Esatto, mi sento in difetto perchè lui mi ha dato attenzione e io non ho restituito nulla. Ma io quell'attenzione non l'ho chiesta in nessuna forma esplicita o implicita, perchè sentirmi in debito? Di che?
Ci ho pensato anche in pausa pranzo. Pensavo al fatto che magari è perchè come ho scritto misuro col mio metro e quando dò attenzione nè vorrei indietro. Poi però ho guardato meglio dentro di me e sì, vi sono casi in cui non riesco a dare attenzione senza crearmi l'aspettativa di riaverla specialmente nei rapporti amorosi ma non è sempre così mi è capitato di fare cose senza aspettarmi niente in cambio a persone che non sapevo nemmeno chi fossero. Non capisco perchè mi sento così in difetto nell'avere ricevuto un'attenzione, tra l'altro non voluta... Comunque entrerò al supemercato anche se l'altra volta nel mio tentativo di superamento dell'ostacolo mi sono vergognata come una cappasanta.
Edera non è connesso