Discussione: Conflitti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-01-2011, 16.25.22   #13
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Per cominciare forse puo' andare bene il compromesso, anche perche' manca la volonta' per poter dire "mi metto a dieta e perseguo l'obiettivo fino in fondo.." , per esempio io parecchi anni fa mi sono fatta aiutare da un centro (pagando certo), ma il fatto di andare la' faceva si che mi imponessi il regime.. in quel modo , facendo un compromesso perche' da sola non sarei dimagrita , non avrei fatto la dieta, ho raggiunto un obiettivo, ma il compromesso non puo' durare per sempre.. intendo dire che se io avessi anche imparato davvero a mangiare in quel periodo, anche smettendo di andarci avrei potuto poi continuare, invece smesso il centro, ho smesso anche di mangiare sano, con tutte le conseguenze del caso..



E come fai? Se il mio punto debole sono le donne invece che le torte, funzionero' allo stesso modo.. finche' non rinuncio (o non scelgo) rimarro' in una specie di limbo deleterio che mi fa consumare un sacco di energie senza riuscire a trovare una soluzione.. Finche' non siamo integri penso proprio che si presenteranno sempre situazioni in cui saremo combattuti (i piccoli io che fanno a botte )..
Sto vivendo uno dei miei milleecento conflitti essere o non essere questo è il dilemma
Bon sciocchezze a parte mi rendo conto che non è solo solo due parti ad essere in conflitto, ma diverse è come se dentro di me ci fossero delle parti che si schierano chi da una parte chi dall'altra.
La mia energia viene così divisa ed io non riesco a muovermi sono impedita dal farlo.
Bon si lo so che basterebbe scegliere.
Ma chi sceglie?
Bisognerebbe che un "chi" ci fosse.
La rinuncia?
Per rinunciare bisogna essere capaci presume la capacità di saper scegliere che consiste nel prendere una parte e scordarsi dell'altra.
Facile eh? Come no!
Se non lo so fare starò da una parte quella che ha avuto meno attriti rispetto all'altra ma continuerò a pensare a rimuginare su ciò che ho lasciato indietro e questo non va bene perchè sto vedendo che disperdo ancora energia verso l'altra parte.
Tu Red parli del compromesso... hai preso energia per poter fare quella scelta da un'altra entità gruppo (infatti non so dove ho letto che nelle diete se le fai in compagnia è come se le energie aumentassero e quindi la possibilità di riuscita è maggiore bon certo che ognuno deve metterci l'energia di cui dispone logicamente)

Ma quando non puoi risolvere un conflitto in compagnia e ancora non sai scegliere che fare?
Ho pensato che bisogna trovare il modo di dare energia ad una parte o toglierla all'altra.
Dietro al mio conflitto c'è la paura di qualcosa che poi mi pare che sia sempre quella che entra in diversi conflitti.
Quindi più che risolvere il conflitto dovrei lavorare su quella paura e i/il conflitti/o si scioglierebbe da solo.
Che ne dici?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso