Discussione: Conflitti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-01-2011, 19.25.40   #24
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Red
Da qualche parte Ray aveva scritto che c'è una parte di noi che sa sempre qual'è la cosa giusta da fare... giusta per noi, in tal momento (non in assoluto), un buon esercizietto potrebbe essere guardare onestamente se vediamo quella parte.. è che vederla comporta delle responsabilità
Citazione:
Originalmente inviato da Griselda
Mi faresti un esempio perchè non ti seguo
Esempio dieta: la faccio / non la faccio?

Tutte le Red: La faccio perchè voglio dimagrire, perchè voglio stare bene , perchè voglio rientrare nella 44 etcetc .
No! Non la faccio perchè il dolce è troppo buono.. ma in fondo chi se ne frega, comincio lunedì. Mi rimetto in forma prima dell'estate etcetc. Ok si la faccio, ma appena vedo un dolce ... sgarro, poi mi sento in colpa perchè ho sgarrato e via cosi...

Le volontà che combattono sono tante , che raccontano scuse più o meno credibili.. ma la verità è una sola in questo caso: la scelta migliore per me sarebbe stata quella di fare la dieta, perchè sono oggettivamente sovrappeso e ne va di mezzo anche la salute.

Ecco, alla fine se siamo onesti, o cerchiamo di osservare in maniera il più oggettiva possibile, io credo che in fondo in fondo sappiamo sempre quale sarebbe la scelta migliore. Solo che fare la dieta costa fatica.

L'io neutro, quello che osserva, lo abbiamo tutti.
RedWitch non è connesso