Discussione: Conflitti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-01-2011, 01.37.49   #32
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
No , non riesco a collegare, la parabola, è quella del Seminatore? L'ho riletta anche ma non ce la fo .
Ho invece pensato che siccome con l'osservazione c'è una mutazione, osservando quindi si genera un nuovo io a se stante e quindi neutro un nuovo io che può decidere di parteggiare per una parte o per l'altra cambiando la staticità che si il conflitto crea.

p.s. se ho un piccolo appiglio io ci provo se non l'ho scivola tutto e non sta in piedi niente, e quindi desisto dal chiedere perchè è come se dalla lavagnetta magnetica si staccasse il magnetismo e non stessero più su le letterine che compongono le parole
Si intendevo quella del seminatore.
Comunque si, osservando alimenti l'osservatore (non lo generi, altrimenti all'inizio con cosa osservi?) che "magneticamente" acquista sempre più forza attirando a sè i complessi (piccoli io) più deboli, e alla lunga da un io frammentato porta all'Individuazione, un Io stabile e permanente.

Per restare sul pratico, in caso di conflitto, bisognerebbe sempre tentare di scegliere il male minore, e questo può avvenire solo quanto più neutrali e disidentificati siamo rispetto alle parti in causa.
Kael non è connesso