Discussione: crisi mistica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-03-2011, 16.53.24   #12
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Eccomi qua. Questa cosa è passata nel senso che è passato tutto il marasma di emozioni negative che lo stato di crisi mi portava.
Mi ha dato occasione di riflettere molto su alcuni aspetti del mio essere, su come reagisco davanti a un certo tipo di difficoltà, aspetti che già conoscevo ma emersi violentemente in questo periodo di crisi. Vive in me una parte infantile auto-lesionista che ha bisogno di essere rivista e guarita altrimenti mi ostacolerà sempre.
Non che abbia recuperato chissà quale fiducia verso la mia potenzialità sul percorso spirituale però credo di aver capito una cosa: quello di cui ho bisogno è appunto guarire questa parte. E come si fa a guarirla? E' una bella domanda. Alla fine la risposta che mi sono data è poco romantica e difficile da accettare: se decido di morire, morirò nessuno mi tirerà fuori dalle sabbie mobili.
Quello che diventerò in futuro dipenderà da me e da quanta forza possiedo per attraversare le correnti contrarie che puntualmente arriveranno. Non ci sono santi, nè miracoli per quanto dura sia la situazione in cui ci si trova, l'unica cosa che fa la differenza è la propria capacità di adattamento e reazione. Quindi come si fa a guarire la parte vittimistica auto-lesionista in sè? Lasciandoti macerare nel tuo stesso brodo Se qualcuno mi togliesse da lì non svilupperei gli anticorpi necessari standoci dentro invece qualcosa all'interno di me sta iniziando a solidificarsi, si sta formando una specie di base. Avvertire sensibilmente questo sedimento che va formandosi mi rende molto felice infondo è quello che vado cercando da sempre più o meno coscientemente.
Non credo di aver scoperto niente di nuovo e probabilmente molti di voi ci sono già passati. Mi spiace un po' per coloro che si sono sorbiti tutta la faccenda, non ricapiterà (almeno spero perchè di me mi fido ancora poco anche se più di qualche tempo fa ).
Edera non è connesso