Discussione: cara mamma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-05-2011, 09.32.25   #160
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Ancora di più. Io non ero mai Sole. Ero sempre a paragone con mio padre, o dovevo essere meglio di mio fratello o degli altri. Mai io. Il giorno che sono uscita di casa... ero diventata sua figlia e basta.
.
Anch' io ho fatto un'esperienza simile a questa, quando ho smesso di litigare e ho iniziato a tirare fuori la mia personalità originale. Prima ero un suo prolungamento, le mamme come la mia tendono a vivere attraverso le figlie perchè sono un po' bambine interiormente.
Nel momento in cui si è resa conto della nostra sostanziale diversità ha iniziato ad accettare di più tutte le cose che dico, spesso contrarie al suo punto di vista. A volte mi dice ancora di stare zitta e mi lancerebbe qualcosa addosso per non sentire certe cose però ho notato che dopo lo prende davvero in considerazione, anche se non lo ammette. Prima ero solo una ragazzina ribelle a cui doveva badare, adesso sente che non deve più badare a me e tiene delle distanze ragionevoli da tutto.. Il segreto è stato farle capire che non doveva più accudirmi.
Edera non è connesso