Discussione: invertire la rotta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-10-2009, 10.03.18   #17
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Credo che fare e lanciare siano due cose diverse...

Per il resto anche a me non è chiarissimo, quel che Ray ha detto secondo me è giusto, perchè se si riesce ad osservare, significa che non ci si fa sopraffare dalla rabbia, non ci si fa sommergere, e quindi in una certa misura si riesce a regolare la rabbia.. cioè farla salire il tanto che basta per osservarla ma tenendola sotto il livello di "esplosione".. forse in questo modo si puo' riuscire a tenere a bada anche l'aggressività..
Io questo lo vedo reprimere.
Ultimamente che l'ho lasciata sfogare mi sono accorta di che nucleo incaxxato c'è sotto e dentro di me, mentre prima ero completamente insensibile a lei e la reazione era di de-pressione.... si depressurizza la potenza con cui la rabbia viene su, si pone al di sotto del potenziale energetico e la rabbia è potenziale energetico pazzesco, Per cui occorre un intervento mentale di repressione molto forte ecco perchè secodno me alla fine è demone così potente. La rabbia ha una pressione e spinta per uscire fortissima, che viene su con una forza pazzesca per cui tenerlo a bada è reprimerlo secondo me, io adesso spaccherei tutto tanta era repressa.
E come faccio nel momento in cui ho una palla gigantesca di fuoco a non scagliarla? Posso solo buttarci acqua sopra, cambiare umore, deprimermi, vittimizzarmi, abbassarmi energeticamente, reprimere. Oppure pulire casa per 6 ore di fila () o meglio impegnarmi tantissimo in qualcosa e in ogni caso qualcosa ho represso lo stesso ma altra l'ho trasformata.

L'aggressività è presente perchè la rabbia non ha avuto modo di scaricarsi a terra o in altro, non certamente su nessuno, ovvio.
Tenere a bada la rabbia fa salire il livello di aggressività, che spesso ridiventa rabbia e va ad ingigantire il nucleo rabbioso e represso pronto ad esplodere. Non si può tappare per sempre un vulcano o esplode o ti distrugge dall'interno.
Una persona aggressiva si dice che è una persona incavolata con la vita.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso