Discussione: "Io ho scelto la vita"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-09-2009, 22.57.19   #5
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Mi sono imbattuta in un cartello di pubblicità davvero contraddittorio, in poche parole un cartello per i cacciatori, tra poco si dovrebbe aprire la caccia

" Io ho scelto la vita", la scritta in grande sopra l'immagine di un uomo con un grosso fucile in mano, sullo sfondo un paesaggio tipicamente boschivo, accanto una siringa per drogati e un incidente d'auto!

Non riesco a capire come si possa abbinare la vita con l'azione di morte del cacciatore...invece di imbracciare un'arma avrebbe potuto scegliere un'infinità di altri divertimenti, da scalare una montagna a fare una passeggiata tra i boschi, da una gita al mare coi bambini a un pic-nic vicino ad un fiume!!!!!!!!!!!!!!!
Il cacciatore, in sostanza, sceglie di vivere lui al posto degli animali, tanto che importa sono solo animali!
Non ho visto il cartello e non so... ma non potrebbe essere che il cacciatore nel cartello sia da accomunare alla siringa e all'incidente d'auto, evidenziando così tre aspetti contrari a chi invece sceglie la vita?

O il cartello era espressamente pubblicizzato da qualche associazione di caccia, con tanto di concessioni della regione e cose simili?
Kael non è connesso