Discussione: "Io ho scelto la vita"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-09-2009, 17.52.09   #17
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Scommetto però che anche di incontrare onesti meccanici o onesti idraulici ti sia capitato assai raramente (parlo di qualsiasi professione in generale, sono solo esempi)
Il problema è a monte, non riguarda solo la caccia ma si estende a qualsiasi campo dove ci metta lo zampino l'uomo...

Se vuoi davvero pensare alla caccia onesta, a quella rispettosa e in accordo con la natura, ti basti pensare agli indiani d'america, che davano all'animale una morte dignitosa e appena abbattuto gli facevano una specie di "funerale"... pregavano per la sua anima, ringraziandola di dare ai loro figli di che mangiare...
Questo era al tempo in cui gli uomini erano ancora onesti verso se stessi e la natura.
Condivido con te il mal costume dilagante e rimpiango i tempi in cui l'uomo capiva di dover rispettare la natura, perchè questo era il solo modo per sopravvivere, non eccedevano e sapevano farsi bastare quanto la terra gli offriva, oggi il consumismo con le sue regole spietate ha distrutto la civiltà occidentale, siamo arrivati a dar da mangiare la carne a bestie erbivore, siamo capaci delle peggiori nefandezze, figuriamoci a chi può interessare il rispetto dell'ambiente, specialmente chi ha il potere non gestisce a favore della natura ma solo a favore di chi gli promette voti e denaro. Mi rendo conto che questa è una visione un pò cinica, persone migliori che combattono ce ne sono, dovremmo sostenerle, dovremmo esporci di più, sensibilizzare i giovani fin da piccoli al rispetto della vita in tutte le sue manifestazioni e forse riusciremo a far veicolare idee sane che aggiustino un pò questa nostra società alla deriva
filoumenanike non è connesso