Discussione: Ricapitolazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2009, 19.45.45   #91
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
quel recuperare energia lasciata all'epoca, quel chiudere i conti può ricondursi al fatto di non ripetere l'esperienza esteriormente (proprio identica) in futuro o no secondo voi?
mi spiego meglio:
mi sono accorto che determinate situazioni nella mia esperienza si ripropongono di fatto "identiche" esteriormente parlando (non so per dire comprare un paio di occhiali o cambiare auto o un battibecco particolare)
mi sono anche accorto che in quei pochi casi in cui ho avuto un diverso approccio (più pieno)all'episodio successivamente non è avvenuto.
c'è correlazione o sono fuori strada completamente?
Non si capisce... per la prima parte sembra esserci correlazione, per la seconda sembri fuori strada completamente... il guaio è che le dai equivalenti.

Se ricapitoli un'esperienza poi non ne hai più bisogno, nel senso che non potrà ricapitarti proprio identica.
Però se anche sei maggiormente presente ad una di queste ripetizioni non significa che hai ricapitolato le precedenti. Insomma i due piccioni con una fava in sto caso non li pigli, se parliamo di ricapitolazione tocca passare tutto ciò che abbiamo vissuto sognando (ossia praticamete tutto), se parliamo di appproccio più pieno, bon, andrebbe ricercato comunque.
Ray non è connesso