Discussione: Ricapitolazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2009, 22.23.36   #95
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Però se anche sei maggiormente presente ad una di queste ripetizioni non significa che hai ricapitolato le precedenti. Insomma i due piccioni con una fava in sto caso non li pigli, se parliamo di ricapitolazione tocca passare tutto ciò che abbiamo vissuto sognando (ossia praticamete tutto), se parliamo di appproccio più pieno, bon, andrebbe ricercato comunque.
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Eh... la risposta non è semplice e la domanda è interessante, in questo teorico caso si, non con la prima forchettata appena attenta, ma iniziando a mangiare consapevolmente si, recuperi tutto quello che hai perso nel tempo pian piano, questo ha anche "la riprova" visibile... mangiando male ti crei una situazione (linea, salute etc) non ottimale, se non deleteria... quando inizi a mangiare meglio, magari non il primo giorno ma piano piano metti sempre più consapevolezza in ciò che mangi finchè non recuperi sia visivamente ma anche energicamente ed il resto.
Inoltre come andare in bicicletta una volta imparata una cosa è tua.... poi se decidi di andare in bicicletta ubriaco è un'altro discorso, quindi nell'esempio puoi anche per qualsiasi motivo ricominciare a mangiare dormendo.
Un'ultimo aspetto della faccenda, ricordiamoci che io potrei da solo in religioso silenzio mangiare con consapevolezza, ma appena accendo la tv, ho ospiti o che altro perdere tutto... nella ricerca di noi stessi dobbiamo arrivare ad avere almeno un minimo di presenza in ogni situazone, questo è ciò che si dice Risveglio, quando è una cosa nostra, ottenuta con la nostra Volontà, finchè capita saltuariamente siamo ancora nelle mani di Orfeo.

il discorso ricapitolazione è ancora enormemente aperto.

In questo post Uno rispondeva ad Astral alla domanda se mangiando oggi più consapevole si ricapitolava le volte che si mangiava inconsapevoli.. e dalla risposta sembra di si. Quindi se il mangiare era solo un esempio e non un caso specifico, non l'ho capito sinceramente, una parte di energia vivendo con presenza la si recupera, certo tutta tutta penso no, va ricapitolato comunque altrimenti rischiamo di raccontarci le favole.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso