Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-10-2008, 18.59.00   #75
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Eppure occorrono i contrari per essere creativi... lo so che sembra che l'erba del vicino sia sempre più verde, eppure gli altri paesi non sono poi tutta questa libidine. L'Italia funziona bene, e non ne faccio un discorso campanilistico, guardo in giro... L'italia con le sue mille dominazioni ha nel dna una ricchezza maggiore della multietnicità che in altri paesi si crede si sia ottenuta mescolando la gente da qualche anno, nelle nostre vene c'è già sangue celtico, come arabo, egiziano, ebreo etc etc... forse forse siamo un pò carenti dell'asiatico più spinto, ma siamo anni luce davanti a tutti i paesi dell'euro e degli Stati Uniti.
Il potenziale non è sempre emerso, non sempre ne siamo consapevoli, però c'è e prima o poi uscirà.. il potenziale è bene e male insieme...
Io non cambierei la mia mentalità antica con quella i paesi moderni che però sono ancora molta apparenza.

Ecco perchè in Italia è pieno di "bastarxx ".

Se per mentalità antica ti riferisce al patrimonio artistico culturale che c'è stato, nonchè alle bellezza naturali allora concordo con te.

Se invece parli a livello economico e sociale, penso che L'europa del Nord e gli Stati Uniti stanno anni luce avanti a noi, sia sui temi sociali che su quelli economici, e sopratutto la concezione del lavoro ( qui magari escludo gli stati Uniti).
Persino il Sudafrica ci sta superando.
Astral non è connesso