Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-09-2009, 09.41.32   #16
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Beh, non voglio difendere i due baristi, ma ci sono ancora delle cose che dal mio punto di vista vanno esplorate.
Non ho visto il video (non ho tempo adesso) comunque mi fido ciecamente delle impressioni di Grey e Kael, quindi do per scontato che tutto si fosse già svolto, che i due baristi fossero usciti con il fine della vendetta, che sapessero già che l'incasso era in salvo etc....

Provo a mettermi nei loro panni, ma purtroppo mi mancano ancora dei dati, chissà magari si trovano queste informazioni....
Se fossi stato io il barista, per quale motivo per correre dietro ad una banda di ragazzi avrei lasciato incustodito il bar? (o c'era qualcun altro?)
Per vendicare un pacchetto di biscotti avrei rischiato che mi saccheggiassero il bar?
Avrei rischiato una rissa pericolosa per un pacchetto di biscotti?

Io no, ma magari non ragionano tutti come me.
O forse c'è stato altro che ha fatto scattare questa situazione?
Per esempio, ipotizzo, che la cosa si ripetesse, pur cambiando gli attori ed i modi, nel tempo...

Anche questo non giustifica un omicidio, ma non ci potrei mettere la mano sul fuoco che i due siano usciti con l'intenzione di uccidere, forse di dare qualche bastonata questo si, magari come esempio....

Ok non è compito loro, ma qui torniamo al discorso che facevo sopra, se un genitore invece che accollarsi gli sbagli educativi (come nell'esempio di Sole che condivido) assolve al 100% un proprio figlio solo perchè porta il suo cognome (vorrei vedere su una vicenda simile occorsa ad altri come la pensano), se le forze dell'ordine non sono abbastanza presenti.... come deve fare uno per lavorare?

E' un pò come il discorso di quelli che vengono aggrediti in casa, se ne prendono che metà basta poverini, se uno ha in casa una pistola e si difende (per me è difesa, io sono a casa mia tranquillo, non vado in giro a fare il giustiziere) i delinquenti si presentano con avvocati a chiedere i danni, se per caso vanno in prigione magari qualche politico va pure a trovarli.....

Sia chiaro, non sto dicendo che bisogna farsi giustizia, anche perchè quello che uno può farsi da solo non sarà mai giustizia, ma ripeto che continuo a trovare 15 anni (se ho capito bene) troppi per quei due padre e figlio. Possibile che delinquenti incalliti hanno sempre mille attenuanti e questi due siano meno che zero?
Uno non è connesso