Discussione: Labirinto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-09-2010, 00.37.24   #12
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Si Filo, se ci si innalza, anche poco, anche per un attimo, e si percepisce un po' meglio, il male fa più male.
La soluzione di milgiorare se stessi, come dici, è buona e tocca starci talmente tanto dietro da non aver tempo per altro... anche questo è un modo di difendersi. Ma difendersi si deve, perchè soffermarsi su queste cose più del tempo necessario a capire il nostro possibile ruolo in esse, standoci male inutilmente, non fa che il gioco del male, appunto.

Purtroppo il male deve esistere e tutte le possibilità devono essere esplorate, e immuni non si diventa mai, per fortuna mi vien da dire. Ma tra queste possibilità c'è anche noi che facciamo qualcosa.
So che il male deve esistere ma, purtroppo, per me è solo un' idea astratta, la mente si rifiuta di accettarla e più passano gli anni più divento sensibile e fragile, da ragazza pensavo di lottare contro i mulini a vento ora il tempo mi diventa stretto e non ho ancora trovato il bandolo della matassa, vorrei essere capace di esprimere il disagio di sentirmi inerme, la paura di vivere esperienze drammatiche, la vita finora per me è stata piacevole e mi dico quando toccherà a me, perchè sembra che i fatti accadano solo agli altri, vedo le giovani con i miei stessi entusiasmi e con dolore penso alla loro vita, al lento scorrere degli avvenimenti che incideranno solchi prima leggeri poi sempre più profondi e penso che la vita non l'ho compresa e forse non ce la farò mai, sebbene dentro esista quasi la certezza che tutto sia inutile, un cerino acceso nell'universo, un breve lampo di luce senza alcuno scopo...
filoumenanike non è connesso