Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-03-2012, 11.07.41   #7
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Attingendo alle mie limitate conoscenze, gli obiettivi primari della maggior parte delle "religioni" o "visioni spirituali" (non tuffiamoci nella semantica, chiamiamolo Egidio, tanto ci siamo capiti) sono nel miglioramento del se', non della vita del se'.

Per banalizzare, lavoro su me stesso per essere felice, non sulla realtā in cui vivo perche' aumentino le possibilitā che io sia felice.

Molti Egidio dicono che gli sforzi, il cammino, devono essere nella direzione interna, non esterna. Su di me, non sulla realtā intorno.

E non lavorare "per ottenere le condizioni di vita che si vorrebbero", ma per "migliorare il modo in cui vivo nelle condizioni che ho".

Questo perche' io interpreto la tua battuta anche come "migliorare le condizioni di vita = miglior stato di salute, di igiene, di comfort...", dato che questa interpretazione mi sembra coerente con lo spirito del topic.

Se invece tu intendi "migliorare le condizioni di vita = migliore adattabilitā mia allo stato di salute, di igiene, di comfort che mi toccano in questa vita" allora cancella tutto, prendiamoci un daiquiri e facciamoci una passeggiata parlando di pesca con la mosca, perche' non avevo capito nulla e non c'e' discussione.

(se siamo IT o no lo decidi tu, o signora del thread)
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non č connesso