Discussione: Intestino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-10-2010, 22.53.12   #30
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Se solo si riuscisse a farlo con regolarità, per me varrebbe più di aogni altro accorgimento. Se cammini per più di 30 minuti si accelera il metabolismo per le successive 24 ore. La camminata scarica lo stress, quella veloce a me piace anche, mi ricarica. Purtoppo una cosa così semplice non è facile da attuare. Piove, fa freddo, la pigrizia, tutto è un ostacolo; quì sconfiniamo nelle "altre cose".

Mannaggia basterebbe abitare vicine sai che corse e che spinte per andare a correre, tutto quello che hai detto vale anche per me.
Da piccola devono avermi lavato il cervello con chi non corre in compagnia o è un ladro o una spia
Quote:


E' invece comprensibile, se soffri di colon irritabile tutto ciò che ha molta fibra va preso moderatamente. Da questo punto di vista sono molto penalizzata. mangio pocchissimi tipi di vegetali e pochissimi frutti, ma li mangio.

Non ho mai mangiato molta frutta e neppure tanta verdura a parte insalata nella mia vita, per cui non mi sarei mai resa conto se non avessi iniziato a farlo ora. Ma il problema già sussisteva, in ogni caso ne terrò conto.
Quote:


Ananas, che meraviglioso toccasana, ti sbianca la lingua, ti fa digerire, ti nutre, ha azione drenante, decongestionante per eccellenza. Attenta alle dosi, fa ingrassare per via degli succheri. Attenta a non sederti in potrona o metterti aletto dopo o lavare le scale, è acido e se non assunto corretamente può provocarti dolore.

Proprio vero che ogni cosa ha un lato positivo e uno negativo non si salva niente e nessuno
Quote:


Non dimenticare mai la prima regola comportamentale: non provocare meccanicamente il reflusso, cioè non piegarsi a terra prima di avere lo stomaco vuoto, ne fare sforzi che prevedono la contrazione dei muscoli addominali , essi procurano reflusso.

Ecco di questo mi sono accorta anche innervosirmi durante e dopo i pasti è deleterio
Quote:


Mangiucchiare è deleterio per me. Mi sono abituata a trattenermi. Per farlo ho dovuto lavorare sempre su "altre cose".

ehm mi ci mandi se chiedo quali sono le "altre cose"?
Quote:


A proposito di mangiare sulla tastiera, l'amico di chat che mi insegnò molte cose avanzate del pc, mi doveva fare provare una istallazione da cd che non ne voleva sapere di essere letto. Mi fa: "non è che hai mangiato la mortadella e invece del cd hai creato un lard disk?"
Non era vero, ma se giro la tastiera e la sgrullo sul tavolo escono briciole di vario tipo.
Buona cena sana ma soddisfacente.
Ben venuta nel club

P.S. Buona digestione a tutte e due
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora