Discussione: Intestino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2010, 09.23.36   #42
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
La mente invece credo sia spiazzata ma che non voglia mollare, perchè dico questo?

Che brutto era come se dovessi ingozzarmi senza sapere il perchè.

Il pensiero che ne ho ora è che volevo farmi male disubbidendo volevo punirmi? o farmi punire?

Oggi ero qui ingozzandomi e chiedendomi di cosa non riesco a prendere atto???????????
Cosa non sto facendo?????
Cosa non sto comprendendo?????
Sento che mi sfugge qualcosa di (eufemismo) importantissimo per me

E mi rendo conto che la frustrazione e il senso di impotenza di incapacità mi fanno mangiare in questo modo assurdo.
Mettere a tacere?

Se mangi non parli. Se riempi continuamente lo stomaco non vedi cosa c'è depositato nel fondo che non riesce a risalire perchè sempre ostacolato da nuovo cibo da digerire.
Ciò che non sale dallo stomaco di non digerito scende nell'intestino facendo i danni che sai, e non è solo il cibo...

Uno stomaco continuamente riempito non ha tempo di smaltire quello di prima, così come un eccesso di stimoli non si riesce ad elaborarli ed assimililarli creando reazioni.

Ai bambini si danno le caramelle o i dolci per farli smettere di piangere, oppure si distoglie l'attenzione spostando il focus su altri obiettivi distraendoli dal contatto con il loro disagio così impararano a compensare la frustrazione.

Da adulti continuiamo l'abitutudine di riempirci di cibo o di belle parole che danno sollievo momentaneo saziando il buco della frustrazione ma facendoci dimenticare qual era il disagio principale.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora