Discussione: Punti di osservazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2011, 01.32.16   #23
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ho un disperato bisogno di amore e di aiuto, ma mi poi mi comporto come un cane rabbioso che pur stando morendo di sete non riesce a dissetarsi perchè l'infiammazione glielo impedisce e a chi gli porge l'acqua gli azzanna la mano non riuscendo a fare altro.

Quando chiedo un piacere perchè ho un bisogno disperato di aiuto, per qualunque tipo di problema invece di guardare l'intento della persona ed essere felice solo per il fatto che qualcuno mi dia una mano, guardo all'esito della richiesta che non la realizza mai in pieno perchè idealizzo una perfezione che io però non so mai mettere in campo ma che pretendo dagli altri.
Pretendo l'eccellenza da chi mi aiuta quando io non so fare neppure la sufficienza.
Ho imparato questo e trasmetto questo e solo con tanto sforzo mi rendo conto successivamente di avere questo tipo di atteggiamento devastante ed incompresibile per chi mi sta attorno.
Idealizzo tutto mentalmente ma siccome la realtà non è mai uguale all'idea (perchè quel che le veniva detto di fare non era mai uguale a quel che vedevo fare) rimango delusa e la bambina che è in me batte i piedi e fa i capricci scalcia urla graffia morde e questo comportamento genera reazioni (botte e castighi isolamento che non accetto perchè considero ingiusti ) così rimane sola per ritrovarsi di nuovo con quel senso di abbandono che mi pervade e mi stare lontana dalla gente il più possibile affinchè mi difenda da questo meccanismo assurdo.
Se sto lontana dalle persone e non chiedo non soffrirò, non mi vergognerò, non dovrò chiedere e non rimarrò delusa, poi però non riesco perchè desidero tanto l'amore e so fare così poco da sola, e mi mancail contatto, ma poi tutto si ripete di nuovo e di nuovo e di nuovo e di nuovo e di nuovo e di nuovo.........

Così come poi ricerco l'eccellenza da me e non potendola esaudire perchè non mi rappresenta mi trovo a vivere un conflitto tra ciò che vorrei essere invece di quello che sono.
Avendo preteso da me l'eccellenza senza che ne avessi un modello e dovendo improvvisare di volta in volta senza ottenere riscontri positivi la mia autostima è stata lesa al punto da sfuggire la realtà per crearmene un fittizzia dove costruirmi una falsa identità che essenso segreta nessuno avrebbe mai piotuto distruggerla.

E quando trovo, e questo succede sempre ogni volta che mi confronto, che l'eccellenza è fuori di me mi sento persa.......e allora vorrei rimettere in scena la vecchia commedia ma il vecchio cd si è ossidato e per questo disperatamente cerco un modo di rimpararlo mentre dovrei resettare tutto quello che viene prima.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso