Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-12-2011, 15.46.50   #3
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Mah...con l'autorità costituita non credo d avere particolari problemi...
Con chi dice cosa fare l'irritazione istintiva credo di averla, probabilmente per riflesso all'autorità paterna con la quale qualche problemino l'ho sempre avuto...
Una delle prime cose che mi vengono da rispondere a chi si mette in cattedra è "ma pensa ai fatti tuoi, che ne aversti bisogno", però se vedo una certa competenza, un indicazione fatta con contezza di ciò che mi si dice non faccio il ribelle per forza, di persone che vogliono e sanno dare consigli davvero utili ce ne sono poche in giro e quando le trovo cerco di approfittarne.
Non valuto invece molto bene chi parla di mie situazioni basandosi sulle sue situazioni e condizioni, perchè in quel caso buona parte dei discorsi non si discostano da 4 frasette banali messe in croce, cosa che può fare anche il fruttivendolo sotto casa.

Naturalmente resta il fatto che cerco di costruire una vera autorità dentro me stesso, anzi con parti di me, realizzata la quale, anche il rapporto con gli autoritarsmi esterni dovrebbe essere visto in modo meno irritante.
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso