Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-12-2010, 02.31.16   #8
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nefertiti 1 Visualizza messaggio
Gentili utenti, nel contratto è specificato che la locazione inizia dal primo dicembre..al primo dicembre...ed è stato firmato il 6 diembre. il ventnesimo giorno serve a stabilire che vi è morosità ma, da quale giorno del mese posso calcolare il ventunesimo giorno? Grazie tantissimo per la gentile risposta, un saluto.
Ma di quest'anno? Significa che non hai mai ricevuto nessuna mensilità?

Di solito, alla firma del contratto si ricevono 2 o 3 mensilità come cauzione (che pero' non possono essere trattenute come pagamento del canone) e la prima mensilità anticipata.

Citazione:
Originalmente inviato da nefertiti 1 Visualizza messaggio
.... La morosità mi serve per ottenere lo sfratto per inadempimento contrattuale che se il giudice lo ritiene grave, convalida lo sfratto. Più si allontana l'erogazione del canone dalla mensità anticipata e, soprattutto oltre il ventunesimo giorno e, più è grave l'inadempimento e riesco ad avere la convalida dello sfratto. Se qualcuno in merito a ciò sapesse dirmi qualcosa, mi sarebbe molto utile. Spero sia riscita a spiegarmi meglio di prima, vi ringrazio tanto dell'aiuto e invio un saluto.
Inizierei col mandare una prima raccomandata con ricevuta di ritorno all'inquilino, con un sollecito, anche se non è indispensabile, in alcuni contratti c'è espressamente scritto. Poi la mensilità andrebbe pagata anticipata, già ora sei nei 21 giorni e l'inquilino in mora.

Il ritardo del pagamento, anche di una sola mensilità dovrebbe darti la possibilità di risolvere il contratto di diritto. Il problema, da quel che ne so sta poi nel mandare via effettivamente l'inquilino...
RedWitch non è connesso