Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-07-2011, 18.36.02   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
ma se l'obiettivo è quello di riuscire a incorporare sempre di più lo spirito
L'obiettivo di cosa? Del training autogeno?
L'obiettivo del training autogeno è principalmente prendere coscienza del corpo, almeno io lo consiglio per questo, poi c'è chi lo consiglia e/o lo usa per rilassarsi, per star meglio in generale etc...

----------------
Ho enormemente semplificato e sintetizzato tralasciando molte cose di cui tutto sommato abbiamo già parlato anche se se ne può sempre riprendere il filo.
Innanzitutto i pensieri degli altri, in realtà sono pensieri come i nostri quando ci riempiamo di quelli degli altri, cioè pochi sono coloro che pensano realmente e generalmente per periodi brevi, ci sono pensieri che circolano dalla notte dei tempi, certi che quasi nascono da soli (quasi, un input deve esserci ma poi in certe circostanze prendono quasi vita propria) e la massa più che altro gioca a ping pong con il pensiero.

Se l'osserviamo profondamente anche il famoso "cogito ergo sum", penso dunque sono, non è di tutti e per tutti, chi ha macinato un pò di libri di esoterismo e spiritualità ha almeno una vaga idea di ciò che si esprime quando uno dice o pensa "io sono".
In questo senso, ricollegandomi a Edera, il training autogeno ha una sua importanza, perchè per poter dire "io sono" dobbiamo prendere coscienza di ciò che siamo dopo che siamo coscienti di ciò che abbiamo realmente, corpo compreso.

Se dovessimo scrivere la ricetta degli ingredienti per creare un pensiero che scriveremmo?

Iniziamo da una individualità, quanto meno provvisoria il tempo necessario per la creazione. Senza individualità il pensiero non si definisce, potrebbe anche esistere ma con una forma vaga e non fruibile dalla maggioranza poco sensibile.
Al contrario un pensiero ben definito, con una sua forma precisa può muovere una montagna.

Dai che ci altro ci mettereste negli ingredienti?
Uno non è connesso