Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-12-2008, 15.32.42   #164
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Per capire bene la parola crisi, ritengo che considerare la parola crisalide sia una buona cosa.
Però sinceramente, quello che sta succedendo in questi mesi, ci trasformerà da bruchi a farfalle? No io direi che al più ci trasformerà da bruchi ciccioni a bruchi più magri, perchè è una crisi imposta, falsa e artificiosa.
Provo a ragionarci.
Una vera crisi è instaurata da una mancanza vedi crisi da astinenza da stupefacenti. Ti cambia perchè ti fa fare cose che non faresti nei momenti in cui stai bene.
Quella crisi da mancanza ti fa veramente muovere in giù o in su, verso il basso o verso l'alto. Per andare verso il su come la crisalide che si trasforma in farfalla bisogna prenderne atto e avere la volontà di cambiare le cose.

Nel caso delle crisette di questi tempi non ci portano mai ad una vera mancanza ci lasciano sempre lo spazio per sopravvivere e quindi il bruco da grasso diventa solo più magro, ma non arriva mai ad avere quel moto interno dato dalla mancanza (tipo quando vengono calpestati i diritti primari) che facendosi forza lo porterebbe a ribellarsi a qualunque fosse la sua schiavitù.
Per spiccare il volo ci vuole un atto volitivo.


Sta cosa mi piacerebbe applicarla ad altro.

P.S.
Sapete cosa mi è venuto in mente? Il vampirismo psicologico....
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 07-12-2008 alle ore 15.36.39. Motivo: si vede che oggi ho fretta martell aggiungo i ps, dopo eh, aspettare no eh?
griselda non è connesso